O.S.A.S.

odontoapneia

M.A.D. Leone

odontoapneia

OdontoApneia è un dispositivo per il trattamento del russamento e dell’apnea ostruttiva del sonno.

Dispositivi per il trattamento dell’Apnea Ostruttiva del Sonno

Oggigiorno esistono vari dispositivi per il trattamento del russare e dell’Apnea Ostruttiva del Sonno: la grande differenza del dispositivo Odonto Apneia è il conforto che offre se comparato agli altri; in altre parole, il dispositivo Odonto Apneia non frena i movimenti naturali della bocca, permettendone i movimenti laterali; consente di aprire la bocca per sbadigliare e bere acqua quando la persona si sveglia all’alba e la sua dimensione è ridotta; oltre a questo, il dispositivo Odonto Apneia è realizzato su misura per ogni paziente in un laboratorio ortodontico certificado, ad opera di professionisti molto ben istruiti e preparati nella tecnica.

Contattaci per maggiori informazioni sul dispositivo!

M.A.D. Leone

Dispositivi endorali notturni ad avanzamento mandibolare

La Sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno (OSAS) è un disturbo respiratorio notturno potenzialmente pericoloso per la salute generale, a causa dell’ipossiemia intermittente e della frammentazione del sonno, tipicamente associati agli eventi ostruttivi.

La Sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno (OSAS) è un disturbo respiratorio notturno potenzialmente pericoloso per la salute generale, a causa dell’ipossiemia intermittente e della frammentazione del sonno, tipicamente associati agli eventi ostruttivi.

I dispositivi endorali notturni ad avanzamento mandibolare (Mandibular Advancing Devices – MAD) hanno acquisito negli ultimi anni un ruolo fondamentale nel trattamento dei pazienti affetti da tale patologia, per via della stretta relazione anatomo-funzionale tra la posizione della mandibola e la tendenza al collasso delle vie aeree.

Da qui nasce l’esigenza per l’odontoiatria di acquisire quelle competenze che permettono di fare uno screening tra i pazienti che abitualmente frequentano lo studio e di approfondire le sue conoscenze nell’ambito dei disturbi respiratori nel sonno per poterli trattare nel modo più efficace.

I dispositivi bimascellari realizzati ad hoc in laboratorio: più efficaci e sicuri

Esistono numerosi design di MAD utilizzati per il contrasto della roncopatia e della apnea ostruttiva: noi abbiamo scelto di realizzare, quelli che sono oggi che vantano evidenza di efficacia clinica e scientifica. L’American Academy of Dental Sleep Medicine, dichiara che sono maggiormente efficaci i dispositivi bimascellari realizzati in laboratorio individualmente e che, soprattutto, consentano un avanzamento graduale, oltre a quello determinato dal morso di costruzione iniziale, di ulteriori 4-5 millimetri.

Questa è la nostra proposta nel rispetto delle richieste di ogni clinico specialista: efficacia del dispositivo, elevati standard di sicurezza, stabilità e comfort per il paziente.

Scrivici

Hai bisogno di maggiori info?
Compila il form.
Ti risponderemo in poco tempo.

11 + 2 =

SEDE

Via Carabellese, 14 – 73039
Tricase (LE) – ITALY

CONTATTI

Tel: +3908331827808
Cell: +393927098980
E-Mail: info@tecnortodonzia.it

FOLLOW US